Nasce Silvelox Group Spa

In data 17/12/2018 con atto di fusione societaria stipulato dal notaio dott. Gianni Tufano, repertorio N. 154361, raccolta N. 20018, registrato all’Agenzia delle Entrate, Ufficio di Brescia n. 2 il 18/12/2018, N. 55465 SERIE 1T,  nasce Silvelox Group Spa (P. IVA 02381120225), un gruppo industriale che raccoglie la storia della tradizione artigianale di Silvelox Europe Spa, la integra con le moderne politiche commerciali di Seip Srl e la evolve  per affrontare le sfide di un mercato internazionale come leader nel settore delle chiusure.

Silvelox Europe Spa:
nata oltre 55 anni fa, Silvelox è partita sviluppando i più antichi metodi di lavorazione del legno, coniugando in un perfetto legame la passione per il legno, la maestria tradizionale, la ricerca tecnologica e la continua innovazione, creando prodotti originali e curati in ogni dettaglio, ponendo la stessa attenzione che contraddistingue il mobile d’alto artigianato. Oggi Silvelox, diventata nel tempo Silvelox Europe Spa è il riferimento indiscusso nella realizzazione di porte per garage e porte d’ingresso di alta gamma, con la massima personalizzazione, vantando una posizione di leader sul mercato Italiano ed estero con un marchio sinonimo di eccellenza e prestigio.

Seip Srl:
nata nel 2007 come realtà industriale nella produzione di porte sezionali, ha saputo da subito imporsi nel mercato nazionale sia per la capacità produttiva che per la forza dei suoi brevetti. Nel corso degli anni ha saputo innovarsi e reagire ad un mercato competitivo con la differenziazione e l’ampliamento di gamma, ma soprattutto grazie alla sua flessibilità e alla ricerca di brevetti esclusivi nei sistemi di apertura per garage, sia residenziali che industriali. Oggi la sua capillarità commerciale sia sul territorio nazionale che sui mercati esteri, fanno di Seip il marchio di porte per garage sul mercato con la maggior forza commerciale e flessibilità produttiva.

La fusione di queste realtà aziendali in Silvelox Group Spa dà vita ad un gruppo industriale unico per completezza di gamma, sia per le porte per garage che per le porte d’ingresso, nel mondo residenziale, in grado di dare soluzioni tecniche complete e un’unicità distintiva nella personalizzazione del prodotto. Un contesto aziendale che, mantenendo le specificità produttive di Silvelox e Seip, si propone al mercato in modo sinergico con una visione globale di crescita attraverso lo sviluppo di una rete commerciale unica, una logistica integrata con i due stabilimenti produttivi di Castelnuovo (TN) e di Remedello (BS), con le loro specificità e caratterizzazioni ma con un’unica anima rivolta alla soddisfazione del Cliente, coprendo le diverse fasce di mercato e le più selettive esigenze progettuali.

Le potenzialità industriali, la rete commerciale, la logistica integrata, i servizi al Cliente sono la forza di un gruppo che parte da un fatturato consolidato di circa 20 milioni di euro con un organico di circa 110 collaboratori; l’ottimizzazione degli aspetti finanziari e le potenzialità della nuova struttura, costituiscono le basi per gli ambiziosi obiettivi di crescita e di sviluppo sia sul mercato nazionale che sui mercati esteri.

Oggi oltre all’Italia il gruppo opera in 15 mercati stranieri come USA, Brasile, Inghilterra, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Polonia, Ungheria, Romania, Slovenia, Lussemburgo, Paesi Arabi e Giappone con potenzialità di crescita globale, anche attraverso le controllate Silvelox USA e Seip do Brasil.

Silvelox Group Spa si propone al mercato con i seguenti marchi:
Il marchio per il residenziale che rappresenta l’eccellenza nella realizzazione di porte per garage, porte d’ingresso blindate, portoni ad ante e sistemi d’architettura.
Il marchio per il residenziale
 Il marchio della gamma porte per immobili industriali
 Il marchio dei componenti innovativi delle porte per garage Seip
Silvelox Group Spa una nuova realtà, una forza industriale che saprà far parlare di se nel mercato delle chiusure per garage  e d’ingresso!

Il Presidente del CDA
Silvano Lamberti